Una Famiglia dedicata alla cucina

Prepariamo piatti gustosi da oltre 16 anni

La nostra storia

Il ristorante africano Enqutatash (cucina etiope ed eritrea) nasce nel 2002 come un locale a gestione familiare e si afferma nell’ambito dei ristoranti africani come uno dei migliori luoghi dove gustare la gastronomia tipica etiope ed eritrea.

I piatti preparati dalle mani della cuoca dall’esperienza ventennale con diplomi certificati sono in grado di farti gustare tutto il sapore della cucina africana.

Gentilezza e cortesia alla base della filosofia del ristorante Enqutatash ti condurranno in un’esperienza culinaria davvero emozionante.

Potrai mangiare con le mani le nostre specialità nello stile tipico della tradizione etiope ed eritrea.

Da Enqutatash potrai pagare con Carte di credito e Bancomat, abbiamo il servizio WIFI e sono ammessi cani nel nostro locale.

6f4e9966-0c3d-416b-ae24-e87aa4182649

Prodotti Freschi e di Prima Qualità

Siamo costantemente impegnati ad utilizzare solo i prodotti di prima qualità, alimenti di origine certificata e controllata, che garantiscono una sublime esperienza!

4d2c69fb-d88c-4a94-bc68-9aef9d532b37

Il nostro Amato Caffè

L’Etiopia è la patria e la culla del caffè. Dagli altopiani della zona di Kaffa, nella regione ‘Southern nations nationalities and people’, ha avuto origine la bevanda più famosa del mondo.

Da oggi puoi gustare il Caffè Etiope!

Il caffè verde viene lavato in acqua fredda e tostato su un piatto di metallo oppure in una moderna pentola traforata. Il profumo che si sprigiona è veramente avvolgente: chi fa il caffè si assicura che gli ospiti possano annusare l’aroma di caffè tostato.

Una volta raffreddato i chicchi vengono macinati in un mortaio e si miscela la polvere ottenuta con acqua calda all’interno della jebena, caffettiera etiope in terracotta. Dopo qualche minuto di ebollizione si toglie la jebena dal fuoco e si fa lentamente depositare la polvere sul fondo. Il primo caffè è servito! Mentre lo si consuma si aggiunge altra acqua alla jebena perché la polvere di caffè ancora non ha esaurito al sua carica aromatica. Così viene servita la seconda tazzina ed infine una terza volta.

Non perdere questa strepitosa occasione..